Cari Soci,
A seguito dell’ingresso della Toscana in zona “rossa” ci troviamo nuovamente ad affrontare ulteriori restrizioni delle attività consentire all’interno del circolo. In realtà viene disposto che tutti i circoli sportivi debbano sospendere le proprie attività di base interne ma può mettere a disposizione i campi per gli allenamenti dei giocatori in possesso di un tesseramento agonistico:
“In base a quanto disposto dall’art. 1 comma 9, lettera e) sono consentiti esclusivamente gli eventi sportivi riconosciuti di interesse nazionale con apposito provvedimento del CONI e sono consentite le sessioni di allenamento (sia all’aperto che al coperto) solo ed unicamente di coloro che sono in possesso della tessera FIT ATLETA AGONISTA in corso di validità e che potrebbero partecipare a avere in progetto di partecipare alle competizioni sopra citate.”
COSA CAMBIA:
Se fino ad adesso, e quindi in zona “arancione” potevano giocare anche i possessori di tessera “NON AGONISTICA” esclusivamente all’aperto, con l’ingresso nella zona “rossa” anche quest’ultima possibilità per i non agonisti viene sospesa.
La decisione di andare avanti in tal senso almeno fino a nuove indicazioni è stata presa congiuntamente con gli altri club aretini i quali a loro volta manderanno una simile comunicazione ai propri associati:
Si consiglia di portare con se durante gli spostamenti, oltre alle ormai note autocertificazioni, anche la propria tessera FIT di dopo Agonistico.
QUINDI RIASSUMENDO:
- sono sospesi tutti i corsi SAT
- sono sospesi i CORSI SERALI
- sono sospese le prenotazioni dei campi per i NON AGONISTI
- rimane chiuso lo spogliatoio il bar e il ristorante (consentito l’asporto)
- sono consentiti gli allenamenti del settore agonistico
- sono consentite lezioni private a tesserati agonisti
- sono consentite le prenotazioni* tra soci/giocatori in possesso di un tesseramento agonistico
*l’orario di prenotazione partirà dalle 8,30 fino a massimo le 20,30 (salvo le prenotazioni già effettuate), mentre nel fine settimana dalle 8,30 fino alle 18,30.
Ci tengo a dire che data la complessità della normativa e l’immensa confusione creata dalle molteplici interpretazioni ci limitiamo ne più ne meno ad agire nel lecito e nel rispetto della normativa vigente che chiude ancora di più le maglie ma non completamente.
La cosa certa è che siamo in un momento molto difficile per tutti e vincerà su tutto ciò che ognuno di noi responsabilmente e secondo propria coscienza riterrà sia meglio per se stesso e gli altri.
Mi auguro che tutto questo possa presto finire e poter tornare alla normalità e alla vita che meritiamo .
Un cordiale saluto
Il Presidente
Lorenzo Salvini