- Cari Soci,
siamo finalmente prossimi alla riapertura probabilmente consentita in data o 18 Maggio o 25 Maggio e quindi in in attesa di decreto che ne approvi concretamente la possibilità.
Vi chiedo gentilmente di dedicare 5 minuti alla lettura di tutte le informazioni e considerazioni contenute nella seguente comunicazione.
Sarà necessariamente una riapertura che terrà conto delle indicazioni governative volte in primis a garantire la sicurezza di tutti voi e degli addetti ai lavori ma che ci consentiranno, in modo graduale, di tornare alla normalità ed alla definitiva riattivazione di tutti i servizi del Club.
Ripartiremo dunque dapprima con la possibilità di prenotare i campi solo per il singolare ( per questo primo momento non sarà possibile giocare il doppio) e di frequentare lezioni individuali o in piccoli gruppi con il maestro sia per gli adulti che per i bambini e ragazzi della scuola di tennis per i quali è stato studiato un protocollo ad hoc.
Il Bar e Ristorante rimarranno chiusi fino al primo Giugno così come gli spogliatoi la quale data di riapertura è rimandata a data da definire in base alle indicazioni ministeriali.
Anche la prossima apertura della piscina è in attesa di indicazioni precise da parte delle istituzioni e quindi a data da destinare e con indicazioni ad oggi non pervenute.
Sarà riattivata la segreteria che recupererà tutte le sue funzioni oltre alla riscossione delle prenotazioni dei campi.
Si consiglia in questo periodo, prima di rientrare in campo, di controllare la scadenza del proprio certificato di idoneità sportiva, condizione estremamente necessaria per poter rientrare in campo.
Quello che dovete fare all’interno del circolo non è altro che rispettate tutte le indicazioni che da molti giorni ormai ci tengono compagnia oltre al protocollo indicato dalla Federazione Italiana Tennis:
1)In prossimità dei campi arrivare sempre con mascherina, guanti e gel igienizzante nel porta racchette.
2)Mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno un metro prima, durante e dopo aver giocato a tennis.
3)Prima e dopo aver giocato lavati accuratamente le mani e appena possibile utilizzare il gel igienizzante.
In questo periodo di grandi difficoltà economiche sul quale riversa il nostro circolo a causa della prolungata chiusura delle proprie attività e considerato che, come in altri se non tutti i settori, non sono arrivati aiuti come speravamo, la possibilità di resistere e poter riaprire è in gran parte stata concessa dai Soci che, nei tempi previsti dal regolamento, hanno ottemperato al pagamento della quota annuale la cui sommarietà contribuisce in gran parte all’annuale fabbisogno del Club.
A tutti loro va la nostra immensa e doverosa gratitudine ed allo stesso tempo invitiamo cortesemente coloro che non hanno ancora aggiornato la propria posizione, di provvedere prima possibile al versamento della quota contribuendo così anch’essi alle urgenti necessità del circolo.
Infine, nei prossimi giorni sarete informati sulle IMPLEMENTAZIONI apportate al sistema di prenotazione campi che potranno tornarci molto utili in futuro.
Vi ringrazio per il tempo dedicato alla lettura di questa importante comunicazione, sarà mia premura informarvi su ogni minima evoluzione in programma.
Lo Junior Tennis è pronto a ripartire, con tutti voi.
Un caloroso saluto
Lorenzo Salvini