Spazio sponsor #5 – GRAFICHE BADIALI

Nel lontano 1935, Donato Badiali fonda in Arezzo la “Tipografia Badiali”. La sede dell’azienda era ubicata in locali posti sotto le famose Logge del Vasari, nella prestigiosa Piazza Grande. L’ attività in questi locali, ha visto il succedersi di tutte le innovazioni tecnologiche di quei tempi. Dalla stampa tipografica con caratteri mobili, alla Linotype, madre delle più moderne fotocomposizioni. Nei primi anni ’70, Vittorio Badiali, sempre attento ai cambiamenti tecnologici, fonda anche la “Litostampa Sant’Agnese”.

In questa azienda hanno visto la luce, le prime macchine da stampa offset e le prime fotocomposizioni. Nei primi anni ’80, grazie all’incremento dell’attività, è stata costruita la nuova sede, dove tutt’ora l’azienda opera. Da allora, l’acquisizione delle tecnologie più moderne, hanno reso la “Grafiche Badiali” azienda leader del settore, in tutta la provincia di Arezzo. I continui investimenti, ci hanno permesso, in questi ultimi anni, di portare all’interno dell’azienda, la maggior parte delle lavorazioni, a vantaggio di un maggior controllo della qualità e dei servizi offerti alla nostra clientela. Infatti, l’esperienza acquisita e tramandata in quattro generazioni, in oltre 80 anni di storia, ci consente di non essere semplicemente dei fornitori, ma un vero e proprio partner.

Attenti ad ogni aspetto del nostro lavoro, dal 2011 abbiamo deciso di dotarci delle certificazioni ISO 9001:2008 per la qualità dei processi aziendali ed FSC per il prodotto, prestando grande attenzione e sensibilità, alla provenienza delle materie prime, nel 2012 ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico da 70 Kw, e di un sistema aggiornato per la depurazione delle acque, nell’ottica di una continua riduzione dell’impatto dei nostri processi sull’ambiente.

Via Madame Curie, 2 – Zona Artigianale San Leo – Pratacci – 52100 Arezzo

TIPOGRAFIA Tel. 0575-984120/21 (2 linee ra) – Fax 0575 984129

grafichebadiali@grafichebadiali.itgrafichebadiali@pec.ntc.it